Carrozzeria - Automoda Prato
427
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-427,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Carrozzeria

Essere sul mercato significa stare al passo con le tecniche di riparazione e i servizi al cliente, potenziare l’innovazione senza tralasciare la cura della manualità. Una combinazione che permette alla Carrozzeria Automoda di Prato di intervenire sia sulle auto di ultima generazione che su quelle d’epoca, riparate “come una volta”, prestando sempre attenzione all’ambiente e al risparmio energetico. L’obbiettivo è portare avanti l’innovazione come sfida e scoperta di nuove tecniche da innestare su un sapere antico, che affonda le radici nell’abilità artigiana dei carrozzieri.

 

La carta vincente è l’esperienza. Con i suoi 30 anni di attività, Automoda, è specializzata in riparazioni di carrozzeria e restauro dal 1988, da quando i titolari, Gianluca e Valter, aprirono la prima sede in via del Ferro. Nel 2008, in occasione dei vent’anni di attività, la carrozzeria si è spostata nella sua sede attuale (via Guinizelli, 22 a Prato), un’azienda con macchinari di nuova generazione che seguono l’innovazione e il rispetto per la natura. Gianluca e Valter, insieme al loro team di collaboratori, utilizzano solo prodotti a basso impatto ambientale: le vernici sono ad acqua e i solventi sono stati del tutto eliminati.

 

Una realtà in cui ricerca ed esperienza convivono: grazie ai frequenti corsi di aggiornamento, la Carrozzeria Automoda è in grado di effettuare anche la riparazione di macchine ibride e di auto in alluminio, un materiale pregiato ma delicato che richiede una tecnica e un’attenzione particolare. La stessa cura è dedicata alla lavorazione sulla carrozzeria delle vecchie auto d’epoca, riparate e restaurate avvalendosi delle tecniche della “vecchia scuola”, per tornare a far correre i vecchi gioielli di ieri.

Attenzione all’ambiente

In natura, nulla si crea e nulla si distrugge. Per questo è importante utilizzare prodotti che abbiano un impatto minimo sull’ambiente. Durante le sue lavorazioni, la Carrozzeria Automoda utilizza solo prodotti a basso impatto ambientale come le vernici ad acqua, mentre i solventi sono stati del tutto eliminati. L’azienda presta inoltre attenzione al risparmio energetico.

Carrozzeria Automoda Prato
Carrozzeria Automoda Prato
Carrozzeria Automoda Prato
Carrozzeria Automoda Prato